Aiutaci a sostenere la ricerca

Aiutaci a sostenere la ricerca

VOTA IL PROGETTO CHI SONO I “FIGLI DI STEINERT”?

d252dda2-c7e5-4c87-989a-2014ecf89d71

Chi sono i “figli di Steinert”? è il titolo di un progetto presentato ad una organizzazione (Aviva Community Fund) che offre la possibilità a organizzazioni non profit di ottenere un sostegno economico per una causa importante.
La FMM ha pensato di partecipare puntando su una realtà che tutti i malati e i loro famigliari conoscono bene: le distrofie miotoniche sono malattie sconosciute non solo al grande pubblico, ma anche ai medici di base ed è essenziale potenziare strumenti per sensibilizzare ed informare su queste malattie.

La frase chiave del nostro progetto è questa:

A volte penso che i “figli di Steinert” siano “figli orfani” cioè che nessuno li conosca. Vorrei che questo progetto aiutasse a “togliere il velo” da queste malattie, portandole alla ribalta, informando sulle loro problematiche sanitarie e sociali e aiutando anche a fare una adeguata prevenzione.

Dal 18 Febbraio all’8 Marzo sarà possibile : 

• andare sul sito https://community-fund-italia.aviva.com

• registrarsi
• cercare il nostro progetto, leggerlo e 

• VOTARLO (1 voto x persona x progetto)

Sostieni con il tuo voto il progetto Chi sono i “figli di Steinert”?


Aggiornamenti:

Grazie per aver supportato e votato il progetto “Chi sono i figli di Steinert?”. Purtroppo i 7553 voti non sono stati sufficienti per accedere alla fase finale. La gara è stata davvero dura con un totale di oltre 1 milione di votazioni effettuate e oltre 500 progetti presentati. Sebbene siamo consapevoli della delusione per il risultato finale, siamo anche convinti che grazie al coinvolgimento in questa iniziativa siamo riusciti a dare visibilità alle distrofie miotoniche (malattie davvero sconosciute ai più) e alla Fondazione Malattie Miotoniche che ne supporta la ricerca e l’informazione.

Altre Notizie

dieta per paralisi periodiche iperkaliemiche

Dieta per Paralisi Periodiche Iperkaliemiche

Parliamo di una corretta alimentazione per le paralisi periodiche iperkaliemiche, che si manifestano con attacchi di debolezza muscolare. Il cibo gioca un ruolo importante. Approfondiamo i cibi consentiti che devono essere poveri di potassio

Leggi di più »

Condividi:

VUOI RIMANERE AGGIORNATO?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER

RIPARTIAMO INSIEME,

DALLA RICERCA

Sede Legale e Amministrativa

C.F. 97584670158

Iscrizione R.E.A. MI-1960814

Sede Operativa

Newsletter

Iscriviti alla nostra News Letter
per rimanere sempre aggiornato

Con il sostegno di

Fondazione Malattie Miotoniche © 2022 All Right Reserved  – info@fondazionemalattiemiotoniche.org