4° WORKSHOP MYOTONIC DYSTROPHY CEREBRAL INVOLVEMENT

4workshop-ferrere24-27 Maggio 2013, Ferrere, Italia

Quest’anno sarà organizzato in Italia il 4° convegno Myotonic Dystrophy Cerebral Involvement, con il supporto economico della Marigold Foundation (Canada), con il patrocinio della FMM – Fondazione Malattie Miotoniche e l’organizzazione scientifica del Prof. Giovanni Meola, Presidente della FMM. Durante questo workshop verranno trattati diversi temi tra i quali: l’esordio della forma infantile e congenita della DM1 e le rispettive qualità di vita; gli aspetti cognitivi e comportamentali nella DM1; le neuroimmagini nella DM1 e DM2; gli aspetti neuropatologici nonché i modelli animali di compromissione cerebrale della DM1. Inoltre sarà dato grande risalto ai Registri nazionali della malattia (Francia, Quebec, Germania, Italia) e si metteranno in luce le possibilità terapeutiche. A Ferrere interverranno 35 persone tra ricercatori, clinici e membri di alcune case farmaceutiche, provenienti dagli USA, Canada, Francia, Germania, Svezia e Italia.

(Scarica il programma)

Interventi:

• Dott.ssa Montalcini (Nipote Premio Nobel Rita Levi Montalcini) ([icon undefined=”cam” color=”#234875″ icon=”icon-camera5″ size=”14px”] Video)
  • Prof. Giovanni Meola (Fondazione Malattie Miotoniche) ([icon undefined=”cam” color=”#234875″ icon=”icon-camera5″ size=”14px”] Video)
  • Reteconomy – Intervista al Prof. Giovanni Meola ([icon undefined=”cam” color=”#234875″ icon=”icon-camera5″ size=”14px”] Video)

Rassegna Stampa:

[icon icon=”icon-link2″ color=”#234875″ size=”14px”]Convention di scienziati sulle colline di Ferrere – La Stampa Asti