5° WORKSHOP MYOTONIC DYSTROPHY CEREBRAL INVOLVEMENT

2-3 Dicembre 2014, Palazzo Greppi, Università di Milano, Italia

Anche quest’anno si è svolto in Italia, a Milano, il 5° Workshop Internazionale sulla “Compromissione cerebrale nella distrofia miotonica di tipo 1”, grazie ai fondi messi a disposizione dalla fondazione canadese Marigold Foundation, con il patrocinio della FMM – Fondazione Malattie Miotoniche e l’organizzazione scientifica del Prof. Giovanni Meola, Presidente della FMM.

Al Convegno hanno partecipato prevalentemente ricercatori e clinici europei (italiani, francesi, tedeschi, svedesi, spagnoli, ecc.) ma è intervenuta anche la rappresentante di una casa farmaceutica americana, intenzionata a investire sulla sperimentazione di terapie per questo aspetto così problematico e poco indagato della DM1.

[icon undefined=”down” color=”#234875″ icon=”icon-download” size=”18px”]Programma

[icon undefined=”down” color=”#234875″ icon=”icon-download” size=”18px”]Sintesi del convegno

[icon color=”#234875″ icon=”icon-link2″ size=”18px”] Articolo: “Task force europea su compromissione cerebrale”