Per i Medici curanti ed il personale sanitario: Raccomandazioni per la cura delle persone adulte affette da distrofia miotonica di tipo 1

Sono state pubblicate sul numero 3-2019 di “La Neurologia italiana” (la rivista della Società Italiana di Neurologia-SIN) a cura dei proff. Valeria Sansone e Giovanni Meola, a nome del Gruppo Italiano  di Studio DM1 adulti e della Myotonic Dystrophy Foundation, le “Raccomandazioni per la cura delle persone adulte affette da Distrofia Miotonica di tipo 1.

La rivista della SIN viene spedita a più di 2500 neurologi italiani, e l’articolo tratta in modo esaustivo l’argomento e sarebbe auspicabile venisse diffuso anche tra i medici di base.

Rappresenta uno strumento di informazione e formazione per il personale sanitario, fondamentale per poter rispondere con competenza ed in modo esaustivo alle problematiche dei pazienti affetti da DM1.

Il numero della rivista può essere scaricato qui.