Domenica 25 novembre parecchi sostenitori della Fondazione Malattie Miotoniche si sono ritrovati per un pranzo a base di BAGNA CAUDA, specialità piemontese preparata da Elisabetta e Franco, coadiuvati da alcuni generosi amici. Il pranzo, arricchito da un ricco aperitivo, cotechino con lenticchie e torte artigianali, si è concluso con una lotteria. L’iniziativa è stata possibile anche grazie al contributo di alcune aziende di Ferrere (AT) che hanno donato vino, salumi, ecc. Ci ha ospitati la Parrocchia di San Martino in Villapizzone, che ringraziamo sentitamente. Quanto raccolto verrà interamente destinato alla Fondazione Malattie Miotoniche. L’intenzione degli organizzatori è quella di far diventare questa iniziativa un appuntamento annuale a sostegno della ricerca a favore delle malattie miotoniche.

Distrofia Miotonica: a che punto sono i trial clinici nel 2026
Trial clinici per le Distrofie Miotoniche di tipo 1: lo stato della pipeline terapeutica 2026, dai farmaci in fase avanzata alle nuove terapie sull’RNA. Una sintesi della ricerca aggiornata dopo il congresso IDMC15.




