Aiutaci a sostenere la ricerca

Aiutaci a sostenere la ricerca

5×1000: la nostra forza è essere uniti!

Quello del 5×1000 è un bell’esempio di come insieme, uniti, possiamo ottenere grandi risultati!

A ciascuno di noi, a ogni singolo cittadino, potrebbe anche sembrare un piccolo contributo, perché il 5 per mille dell’irpef è una piccola parte della nostra tassazione, a livello nazionale si tratta mediamente di 30 euro per contribuente, ma nel momento in cui abbiamo lo stesso obiettivo, allora il 5 per mille diventa davvero una risorsa importante.

E infatti, grazie agli 857amici che hanno indicato la loro preferenza per la Fondazione Malattie Miotoniche nella dichiarazione dei redditi, quest’anno ci verranno corrisposti dallo Stato 42.778,75 euro: un contributo che sarà linfa vitale per proseguire i lavori di ricerca sulle malattie miotoniche. Con il 5 per mille dello scorso anno abbiamo potuto finanziare un’indagine innovativa sui difetti cardiaci nei pazienti con Distrofia Miotonica di tipo 1, per individuare situazioni di rischio. I risultati a livello internazionale sono stati così importanti da farla proseguire anche nel 2017 ed estenderla anche a chi è affetto dalla forma di Distrofia Miotonica di tipo 2.

Per questo, in questi giorni in cui ci apprestiamo a compilare la dichiarazione dei redditi vogliamo ricordarti che destinare il 5 per mille alla Fondazione Malattie Miotoniche è un gesto importante ci permetterà di scrivere, insieme, il futuro della ricerca scientifica sulle malattie miotoniche, per donare a tutte le persone colpite da queste malattie una vita più serena e un futuro migliore.

Donare il 5 per mille non comporta nessun costo aggiuntivo, basta ricordarsi di compilare lo spazio per la “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF” nel Modello 730, nel Modello Redditi o nella Certificazione Unica: nella casella del “Finanziamento della Ricerca Scientifica…” potrai firmare e inserire il codice fiscale della Fondazione Malattie Miotoniche: 97584670158.

Solo insieme, grazie al tuo sostegno e all’impegno dei nostri ricercatori, potremo proseguire a grandi passi verso nuovi traguardi! Grazie!

Altre Notizie

dieta per paralisi periodiche iperkaliemiche

Dieta per Paralisi Periodiche Iperkaliemiche

Parliamo di una corretta alimentazione per le paralisi periodiche iperkaliemiche, che si manifestano con attacchi di debolezza muscolare. Il cibo gioca un ruolo importante. Approfondiamo i cibi consentiti che devono essere poveri di potassio

Leggi di più »

Condividi:

VUOI RIMANERE AGGIORNATO?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER

RIPARTIAMO INSIEME,

DALLA RICERCA

Sede Legale e Amministrativa

C.F. 97584670158

Iscrizione R.E.A. MI-1960814

Sede Operativa

Newsletter

Iscriviti alla nostra News Letter
per rimanere sempre aggiornato

Con il sostegno di

Fondazione Malattie Miotoniche © 2022 All Right Reserved  – info@fondazionemalattiemiotoniche.org