Vacanze accessibili in Emilia-Romagna

Se siete alla ricerca di una meta tranquilla, ricca di bellezze artistiche da ammirare, prelibatezze da gustare e con un occhio di riguardo all’accessibilità, prendete in considerazione l’Emilia-Romagna! Questa regione è adatta per passare un week end fuori porta o le prossime vacanze di Natale, in particolare le provincie di Parma, Piacenza e Reggio Emilia stanno sperimentando diverse iniziative per attrarre i turisti con disabilità e permettero loro di godersi questi territori in serenità.

Per chi ama l’avventura e la natura, segnaliamo il sito www.outdoor365.it per escursioni sugli appennini accessibili a tutti, per scoprire invece il territorio del parmense tra natura e storia, è disponibile il sito www.parmaccessibile.org, un ricco portale con la mappatura di tutti i luoghi accessibili. Infine, a Piacenza da dicembre 2019 sarà fruibile un itinerario “accessibile” del centro storico cittadino consultabile sul sito www.piacerepiacenza.it e su una App  gratuita Piacenza.

Per maggiori info:

Parma
Per info: Destinazione Turistica Emilia – Iat di Parma.
Tel. 0521 218889. E-mail: turismo@comune.parma.it

Piacenza
Per info: Destinazione Turistica Emilia – Iat di Piacenza.
Tel. 0523 492001. E-mail: iat@comune.piacenza.it

Reggio Emilia
Per info: Destinazione Turistica Emilia – Iat di Reggio Emilia.
Tel. 0522 451152. E-mail: iat@municipio.re.it

Buon divertimento!