Le nostre storie sono fatte di parole e immagini: raccontano e testimoniano la vita di persone che convivono con le distrofie miotoniche e anche di coloro che, como famigliari, medici, ricercatori, amici, volontari, condividono a titolo diverso le gioie, preoccupazioni, speranze di queste persone.

Una parte è dedicata ad accogliere testimonianze, dove chiunque può, se vuole, condividere la propria esperienza di vita e di malattia per sentirsi e far sentire qualcun altro, meno “raro”.

Se vuoi brevemente raccontare anche la tua storia, inviala con una foto a info@fondazionemalattiemiotoniche.org

Il racconto, la testimonianza passa anche attraverso le immagini che rendono ancor più viva la trasmissione di momenti importanti della propria vita.

In questa sezione trovano spazio anche le interviste, realizzate prevalentemente grazie al prof. Giovanni Meola, Presidente e fondatore della FMM, illustrano la malattia, le sue caratteristiche, la ricerca, le speranze dei medici e ricercatori che, con il supporto dei malati e delle loro famiglie, hanno l’ ambizione di trovare una cura che permetta a chi è malato di tornare ad avere un corpo sano e vivere una vita pienamente integrata nella società.