Carta per la vita

Categoria: Eventi | 0

Il 28 febbraio si celebra la Giornata Mondiale delle malattie rare. In occasione di questo evento, sabato 17 febbraio alle ore 9.30 presso l’Aula Magna dell’IRCCS Policlinico San Donato sarà presentata la “Carta per la vita DM1 e DM2” da parte del prof. Giovanni Meola. La Fondazione ha realizzato questa “Carta”, destinata a malati affetti da due patologie rare, la distrofia miotonica di tipo 1 e la distrofia miotonica di tipo 2. In entrambi i casi si tratta di malattie … Leggi di più

Mostra di pittura dell’ artista Marilù S. Manzini

Categoria: Eventi, Raccolta Fondi | 0

Sabato 16 dicembre, nella prestigiosa cornice dell’Oratorio della Passione in Piazza Sant’Ambrogio 15 a Milano,  si è tenuta la Mostra di pittura dell’artista Marilù S. Manzini. Scopo della Mostra è stata la raccolta fondi con sottoscrizione a premi a favore della Fondazione Malattie Miotoniche. Quanto raccolto contribuirà a sostenere il lavoro dei ricercatori impegnati nei progetti di ricerca supportati dalla FMM. Di seguito l’elenco dei premi della sottoscrizione ed il numero dei biglietti estratti.   Premi della sottoscrizione  – n° biglietti estratti Quadro … Leggi di più

Cena natalizia di finanziamento FMM

Categoria: Eventi, Raccolta Fondi | 0

Anche quest’anno noi della Fondazione Malattie Miotoniche abbiamo voluto organizzare una cena natalizia allo scopo di scambiarci gli auguri, condividere le gioie ed i successi di quest’ anno e fare il punto della situazione. Tanti sono ancora i passi e gli sforzi da compiere nel 2018 in favore della ricerca scientifica e a sostegno di chi quotidianamente affronta le fatiche della malattia. Sarà l’ occasione per ascoltare le testimonianze di chi vive in prima linea questa sfida come ricercatore, medico, … Leggi di più

Iniziativa Raccolta Fondi “BAGNA CAODA”

Categoria: Eventi | 0

Domenica 19 novembre si potrà gustare una piemontesissima “BAGNA CAODA” presso l’”Associazione Campo Olimpia” in Via Soderini 41 a Milano. Chi desiderasse partecipare deve PRENOTARSI ENTRO IL GIORNO 10/11telefonando a Franco 3488592761 o Ellis 3356259712. Ringraziamo fin d’ora Franco e Ellis, promotori dell’iniziativa, l’Associazione Campo Olimpia che la ospiterà e gli amici di Ferrere che contribuiscono donando una parte del cibo necessario alla preparazione del pranzo. L’intero ricavato sarà devoluto alla FMM.

Incontro raccolta fondi a San Donato Milanese

Categoria: Eventi, Raccolta Fondi | 0

Si è svolto sabato 21/10 a San Donato Milanese un incontro tra pazienti, ricercatori, medici e volontari della Fondazione Malattie Miotoniche per aggiornare il pubblico sui recenti sviluppi scientifici, i convegni e le attività di ricerca, oltre che discutere sulle prossime iniziative di raccolta fondi per il mantenimento della Fondazione