Close this search box.

Progetti di Ricerca in corso

Lo scopo di FMM

“Lo scopo principale della Fondazione Malattie Miotoniche è la promozione ed il sostegno alla ricerca scientifica per queste patologie rare, realizzata da IRCCS (Istituti di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico) ed università mediante la concessione a loro favore di erogazioni gratuite in denaro.”

A tal fine la Fondazione:

• concede erogazioni in denaro a fondo perduto e senza alcun corrispettivo a favore di enti di ricerca ed università al fine di promuovere progetti di ricerca scientifica nei settore di competenza, sostenendo progetti ed istituendo assegni di ricerca;

• affida la ricerca scientifica, nei settori di competenza, a università, enti di ricerca ed altre fondazioni che la svolgono direttamente;

• promuove e sviluppa rapporti con centri di ricerca scientifica e con i competenti enti pubblici, italiani e stranieri al fine di promuovere l’attività della Fondazione.

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Progetti attuali

SELEZIONA L'AREA DI RICERCA