La nuova App Sala Blu per i servizi ai viaggiatori con disabilità

Le persone con disabilità e a ridotta mobilità che intendono viaggiare in treno possono usufruire dei servizi di assistenza dedicati: quelli delle Sale Blu di Trenitalia, che sono presenti in 14 principali stazioni del circuito Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane). Da qualche giorno gli utenti possono inoltre contare su uno strumenti in più: è stata infatti presentata nei giorni scorsi la nuova app SalaBlu+.

LA NUOVA APP – La nuova app, scaricabile dagli store Android e iOS, consente di richiedere assistenza direttamente tramite smartphone per una delle oltre 300 stazioni gestite dal servizio Sala Blu, rimanendo in contatto con gli operatori attraverso la chat o il telefono, ma anche di costruire il proprio viaggio, consultare i tabelloni degli orari di partenza e arrivo delle stazioni, ricevere notifiche sul proprio viaggio e contattare un operatore di Sala Blu (servizio di recall).

ALTRE MODALITA’ DI PRENOTAZIONE – Oltre alla nuova app è possibile prenotare i servizi di assistenza:

● presso l’impresa ferroviaria con cui ha scelto di viaggiare
● inviando una e-mail ad una delle 14 Sale Blu
● recandosi  direttamente in una della 14 Sale Blu dalle ore 6:45 alle 21:30 tutti i giorni, festivi inclusi
● telefonando a una delle 14 Sale Blu dalle ore 6:45 alle 21:30 tutti i giorni, festivi inclusi, tramite:
● numero verde gratuito 800 90 60 60  raggiungibile da telefono fisso
● numero  nazionale  a tariffazione ordinaria 02.32.32.32  raggiungibile da telefono fisso e mobile

Trovi maggiori informazioni su questo servizio al seguente link: https://www.disabili.com/viaggi/articoli-viaggi-a-tempo-libero/viaggiare-in-treno-ecco-la-nuova-app-sala-blu-per-i-servizi-ai-viaggiatori-con-disabilita