Effettua una donazione online dell’importo che desideri a favore della Fondazione Malattie Miotoniche.

Il ricavato delle donazioni andrà a finanziare le attività della Fondazione.

credit_cards

I versamenti possono essere effettuati tramite:

• Bonifico Bancario intestato a: Fondazione Malattie Miotoniche

IBAN: IT63 O076 0101 6000 0103 0668 519

• Bollettino Postale intestato a Fondazione Malattie Miotoniche brevemente anche FMM

c/c Postale: 1030668519

A seguito dell’entrata in vigore della Riforma del terzo settore, con il Decreto Legge 117/2017, l’articolo che regola le agevolazioni fiscali è il n.83, primo e secondo comma, per cui:

• le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’erogazione liberale per un importo non superiore a 30.000 euro annui
  • in alternativa, dedurre le donazioni fino al 10% reddito complessivo dichiarato. Nel caso in cui la deduzione sia superiore al reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza può essere utilizzata in deduzione fino al quarto periodo d’imposta successiva.

Le Aziende possono:

• dedurre le erogazioni liberali fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.Nel caso in cui la deduzione sia superiore al reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza può essere utilizzata in deduzione fino al quarto periodo d’imposta successiva.

Soggetto destinatario delle disposizioni recate dall’articolo 14, comma 1, decreto legge 14 marzo 2005, n.35
Registrato alla Corte dei conti il 19 luglio 2013
Presidenza del Consiglio dei ministri, registro n. 6, foglio n. 287
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 181 del 03/08/2013

IMPORTANTE:

A seguito della donazione, verrà inviata una ricevuta che non ha valore ai fini fiscali. Sulla ricevuta è presente la dicitura: “La presente costituisce Ricevuta per elargizione di somme a titolo di Erogazione Liberale per le iniziative della Fondazione ai sensi dell’art. 2 del D. Lgs 460/1997, ma questa ricevuta NON è da utilizzare per fruire della “Detrazione Fiscale per le persone giuridiche e gli enti soggetti a IRES” per la quale fa fede la RICEVUTA del Bonifico, del Giroconto o del Bollettino Postale.