Con una tua donazione puoi contribuire a sostenere il Registro. Puoi farlo con:

• un Bonifico Bancario intestato a: Fondazione Malattie Miotoniche

c/c Postale n. 1030668519

IBAN:IT63 O076 0101 6000 0103 0668 519

• con una donazione online
DONA ORA

credit_cards

Ricordati di riportare come causale “Registro Nazionale per le Distrofie Miotoniche”.

Per noi è importante che arrivi il tuo aiuto e la tua forza a chi soffre di una malattia miotonica!

Il CMN (Centro per lo studio delle Malattie Neuromuscolari) è una associazione aconfessionale e apolitica, senza scopo di lucro, fondata il 21 luglio 2004. E’ nata con lo scopo di promuovere lo studio e la ricerca nell’ambito delle malattie neuromuscolari, attraverso la diffusione delle conoscenze scientifiche su queste malattie e la promozione e il finanziamento di ricerche applicate e di base in collaborazione con istituti scientifici nazionali e esteri di particolare qualificazione.

Attualmente sostiene le attività di ricerca promosse dalla Fondazione Malattie Miotoniche.

Il Centro per lo studio delle Malattie Neuromuscolari provvede al proprio sostentamento tramite quote associative, autofinanziamenti, contributi forniti da Enti Pubblici e privati e ogni altro provento derivante da iniziative benefiche e sociali. Contribuisci anche tu!

• Conto Corrente Postale n. 71440259
    IBAN: IT10 K076 0101 6000 0007 1440 259
    Intestato a: CMN – Centro per lo Studio delle Malattie Neuromuscolari

Causale:

• Quota associativa nuovo socio
  • Quota associativa rinnovo
  • Donazione

Quota associativa annuale minima: €50,00

“Rompiamo l’indifferenza…Nocciole per la ricerca”

Il Centro per lo studio delle Malattie Neuromuscolari – CMN promuove l’iniziativa “Rompiamo l’indifferenza…nocciole per la ricerca” per sostenere la ricerca scientifica. I fondi raccolti saranno devoluti alla Fondazione Malattie Miotoniche per i progetti di ricerca da lei sostenuti. Se vuoi contribuire anche tu, richiedi il tuo quantitativo di nocciole da rivendere, via e-mail (info@fondazionemalattiemiotoniche.org) o telefonicamente al 333.5213847! Insieme possiamo fare la differenza!

Vuoi diventare protagonista e ambasciatore del CMN?

Partecipa all’assemblea annuale dei soci del CMN e contribuisci a proporre e realizzare iniziative di informazione e formazione sulle malattie neuromuscolari e di raccolta fondi!

Effettua una donazione online dell’importo che desideri a favore della Fondazione Malattie Miotoniche.

Il ricavato delle donazioni andrà a finanziare le attività della Fondazione.

DONA ORA

credit_cards

I versamenti possono essere effettuati tramite:

• Bonifico Bancario intestato a: Fondazione Malattie Miotoniche

c/c Postale n. 1030668519

IBAN: IT63 O076 0101 6000 0103 0668 519

A seguito dell’entrata in vigore della Riforma del terzo settore, con il Decreto Legge 117/2017, l’articolo che regola le agevolazioni fiscali è il n.83, primo e secondo comma, per cui:

• le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’erogazione liberale per un importo non superiore a 30.000 euro annui
  • in alternativa, dedurre le donazioni fino al 10% reddito complessivo dichiarato. Nel caso in cui la deduzione sia superiore al reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza può essere utilizzata in deduzione fino al quarto periodo d’imposta successiva.

Le Aziende possono:

• dedurre le erogazioni liberali fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.Nel caso in cui la deduzione sia superiore al reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza può essere utilizzata in deduzione fino al quarto periodo d’imposta successiva.

Soggetto destinatario delle disposizioni recate dall’articolo 14, comma 1, decreto legge 14 marzo 2005, n.35
Registrato alla Corte dei conti il 19 luglio 2013
Presidenza del Consiglio dei ministri, registro n. 6, foglio n. 287