Covid-19: pulire e disinfettare

• Pulire e disinfettare  quotidianamente le superfici toccate di frequente. Ciò include tavoli, maniglie delle porte, interruttori della luce, scrivanie, telefoni, tastiere, servizi igienici, rubinetti e lavandini.
  • Se le superfici sono sporche, pulirle: utilizzare detergente o sapone e acqua prima della disinfezione.
  • Per disinfettare funzioneranno i disinfettanti domestici più comuni. Utilizzare disinfettanti adeguati alla superficie. Le opzioni includono:
    • Diluendo la candeggina per uso domestico.
      Per preparare una soluzione di candeggina, mescolare:
    • 5 cucchiai (1/3 di tazza) di candeggina per circa 4 lt d’acqua
      OPPURE
    • 4 cucchiaini di candeggina per litro d’acqua

Seguire le istruzioni del produttore per l’applicazione e la corretta ventilazione. Verificare che il prodotto non sia scaduto. Non mescolare mai candeggina per uso domestico con ammoniaca o altri detergenti. La candeggina per uso domestico non scaduta sarà efficace contro i coronavirus se correttamente diluita.

• Soluzioni alcoliche.
    Assicurarsi che la soluzione abbia almeno il 70% di alcol.

Usare sempre i guanti per effettuare le operazioni di pulizia