Le novità del DEF 2018

Fra le novità presenti nella nota al DEF 2018 approvata il 27 settembre dal Consiglio dei Ministri, ecco le più importanti in tema di disabilità: 1) Previste misure per il sostegno generazionale ed il sostegno alle persone con disabilità, come il Reddito di Cittadinanza e la Pensione di Cittadinanza che vanno nella direzione del sostegno di nuclei familiari con soggetti disabili 2) Si torna a parlare del “Codice delle Disabilità” come Testo Unico per il riordino dell’intera materia e per rendere più fruibili l’assistenza domiciliare e l’inclusione scolastica delle persone con disabilità. 3) Previsto l’aumento di “fondi”, come il “Fondo per le non autosufficienze” ed il “Fondo per il diritto al lavoro dei disabili” per coprire incentivi alle assunzioni con disabili.